MENU
 

Carrello

Il carrello è vuoto

Condizioni di vendita
agriturismo colli piacentini | produttori vini colli piacentini | castelli e borghi del piacentino

Condizioni di vendita

Definizione e oggetto del contratto
Il presente sito è proprietà di:
Tenuta Rita Solari Società Agricola S.r.l.
Località Negrese 311 – 29010 Ziano Piacentino (PC)
Tel. +39.0523.1820814 – 347.8107358
Mail: info@tenutaritasolari.com
Codice Fiscale/Partita IVA: 01727000331
REA Piacenza N. PC 186613
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Tenuta Rita Solari Società Agricola S.r.l. (di seguito per brevità indicata come Tenuta Rita Solari) attraverso il sito www.bacchanalis.it e/o www.tenutaritasolari.com Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.bacchanlis.it e/o www.tenutaritasolari.com secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

  1. Accettazione delle condizioni di vendita
    Il contratto stipulato tra Tenuta Rita Solari ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Tenta Rita Solari. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
     
  2. Modalità di acquisto
    Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sulla pagina e-commerce del nostro sito www.bacchanlis.it e/o www.tenutaritasolari.com  al momento dell’inoltro dell’ordine. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tenuta Rita Solari mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un "Numero Ordine" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tenuta Rita Solari, così come un rimando alle presenti condizioni di vendita. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tenuta Rita Solari si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. Tenuta Rita Solari si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
    Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.bacchanlis.it e/o www.tenutaritasolari.com utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto.
    Al Cliente sarà consentito quindi scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
    (a) tramite pay pal
    (b) tramite bonifico bancario anticipato, da effettuarsi alle coordinate indicate.
    (c) tramite contanti alla consegna (supplemento di 4,00 euro per le commissioni di incasso)
  3. Prezzi
    Ai prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito non sono incluse le spese di  trasporto  per ordini di valore inferiore a € 50,00. Le spese di trasporto degli ordini di importo inferiore sono così determinate: 11,00 per consegne in Italia, isole e regione Calabria eslusa per le quali verranno addebitate € 15,00.
  4. Modalità di consegna
    Tenuta Rita Solari consegna i propri prodotti esclusivamente sul territorio nazionale Isole incluse
    Tenuta Rita Solari consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 3 ai 7 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento, salvo contrattempi, dal momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Tenuta Rita Solari, comunicata al cliente tramite mail. Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità o la mancanza. Qualora il cliente avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna fornita dal corriere. In caso di danni, oltre ad averlo indicato sul Ddt, il Cliente dovrà segnalare l’evento a Tenuta Rita Solari con una una email a: online@tenutaritasolari.com. In caso non fosse segnata la riserva in bolla, Tenuta Rita Solari non si assume responsabilità sul rimborso o reintegro del prodotto danneggiato o mancante.
     
  5. Disponibilità dei prodotti
    Tenuta Rita Solari accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Tenuta Rita Solari della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Tenuta Rita Solari si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
     
  6. Garanzie e Assistenza
    Tenuta Rita Solari garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito.
    Per qualunque comunicazione inerente eventuali richieste di assistenza il Cliente dovrà utilizzare la seguente mail: online@tenutaritasolari.com.
    In breve tempo il Cliente riceverà il necessario riscontro a mezzo mail o via telefonica. Nel caso il Cliente desideri contattare direttamente un responsabile commerciale può chiamare al numero Tel. +39.0523.1820814.
     
  7. Obblighi del cliente
    Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
    Tutela dei minori:
    Tenuta Rita Solari non vende prodotti ai minori di 18 anni. Chi procede all’acquisto dichiara sotto la propria responsabilità di essere maggiorenne al momento dell’ordine.
     
  8. Diritto di recesso per il Consumatore (d.lgs. 206/2005)
    In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata a.r. all’indirizzo Tenuta Rita Solari Società Agricola S.r.l., Località Negrese 311, 29010 Ziano Piacentino (PC). Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura-documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione e i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione verrà effettuato dal Venditore entro i 14 giorni successivi alla ricezione della comunicazione via raccomandata a.r. sopra citata. In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti, anche via e-mail. Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre: 1. Per i beni, dal giorno di ricevimento da parte del consumatore; 2. Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.  
  9. ReclamiOgni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Tenuta Rita Solari – Località Negrese 311 – 29010 Ziano Piacentino (PC) oppure per e.mail online@tenutaritasolari.com.
  10. Foro competente
    Il contratto di vendita tra il Cliente e Tenuta Rita Solari si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana ex art 6 del Codie del Consumo. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Piacenza.
     
  11. Modalità di pagamento
    Con Tenuta Rita Solari il Cliente può scegliere il metodo di pagamento più idoneo:
    Pagamento PAYPAL
    tramite account PAYPAL shop@bacchanalis.it
    Per il pagamento PAYPAL, accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, Diners, American Express.
    Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
    Per le carte di credito del circuito Visa e Mastercard è necessario inserire il codice CVV2, ossia le ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, altrimenti l’ordine verrà annullato.
    Bonifico Bancario Anticipato
    Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
    • la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;
    • il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
    Destinatario bonifico: TENUTA RITA SOLARI Società Agricola S.r.l.  – IBAN: IT 45 Y 05156 65260 CC0360007928
    La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (TENUTA RITA SOLARI Società Agricola S.r.l.) non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
    Decorsi 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine senza che Tenuta Rita Solari abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario provvederemo ad annullare l’ordine.
     
  12. Privacy
    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Tenuta Rita Solari e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Tenuta Rita Solari garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Tenuta Rita Solari, località Negrese 311 – 29010 Ziano Piacentino (PC), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Tenuta Rita Solari, all’indirizzo di cui sopra. Il cliente, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
  13. Garanzia Legale del Produttore
    La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) inerenti le garanzie nelle vendite di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida peri seguenti difetti: prodotto non corrispondente all’’accordo; il prodotto non possiede le sue caratteristiche essenziali; il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti. Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento alla normativa sopra indicata.
  14. Contatti
    Sede: Tenuta Rita Solari Società Agricola S.r.l.
    Info tel. 0523/1820814  -  347.8107358
    Per informazioni sulle procedure di acquisto: online@tenutaritasolari.com